Come scegliere il medico di base a Bologna?

2021-02-26 by No Comments

Come scegliere il medico di base a Bologna?

Soltamente è necessario recarsi presso l’ufficio scelta e revoca dell’Azienda sanitaria di appartenenza, e presentare l’autocertificazione di residenza, il codice fiscale e la tessera sanitaria. In aggiunta, verrà chiesto di motivare la scelta del cambio.

Come richiedere medico temporaneo Bologna?

Se vuoi temporaneamente rinunciare al medico di medicina generale presso il tuo comune di residenza e scegliere un medico a Bologna, devi rivolgerti ad un punto CUP (Centro Unificato di Prenotazione) con un documento di identità e il tesserino sanitario.

Come richiedere medico temporaneo?

Per scegliere un medico di famiglia temporaneo è necessario recarsi presso l’ufficio dell’Asl di residenza per chiedere la cancellazione temporanea da questo servizio. Dopo la cancellazione, bisogna andare nel distretto dell’Asl presente nel Comune in cui si abita temporaneamente.

Come cambiare medico curante online?

Come cambiare il medico di base online E’ possibile cambiare il medico di base online, senza muoversi da casa. Basta, infatti, accedere al sito dell’Asl di riferimento e registrarsi. Bisogna poi, compilare e sottoscrivere il modulo predisposto per il cambio.

Come mettere il medico di base?

Per cambiare medico di base devi andare all’Asl, qui l’addetto ti darà l’elenco dei medici disponibili con i relativi indirizzi. Per comodità, ti consiglio di scegliere il dottore più vicino al tuo domicilio.

Come richiedere medico di base Emilia Romagna?

Scelta del medico di famiglia o del pediatra di fiducia

  1. Recandosi di persona o per mezzo di persona delegata ad uno degli sportelli SAUB del proprio Distretto di residenza.
  2. Direttamente dal proprio Fascicolo Sanitario Elettronico nella sezione Servizi online.

Come richiedere medico temporaneo Lazio?

L’assegnazione temporanea del medico va richiesta nella sede ASL in cui ci si trasferisce, presentando i propri documenti (carta d’identità, codice fiscale), una autodichiarazione (con i propri dati anagrafici, il domicilio in cui ci si va a trasferire, il motivo per cui si richiede l’assegnazione temporanea, il nome e …

Come si fa a cambiare il medico di base?

Cambiare medico di base è semplicissimo: devi recarti in ASL munito di documento di identità e codice fiscale e fare la fila allo sportello. Informa l’impiegato che desideri cambiare/scegliere il medico di famiglia e ti fornirà l’elenco dei professionisti disponibili, tra cui scegliere in base alle tue esigenze.

Cosa fare se non si ha un medico di base?

Quando il medico di base è assente di solito nomina un sostituto che prenda le sue veci ed a cui i suoi pazienti possono affidarsi con sicurezza. Ma quando ciò non succede c’è la possibilità di rivolgersi all’ex guardia medica, che oggi si chiama Servizio di continuità assistenziale.