Come prendere appuntamento alla Camera di Commercio di Roma?

2019-07-18 by No Comments

Come prendere appuntamento alla Camera di Commercio di Roma?

All’indirizzo https://appuntamenti.rm.camcom.it/ è disponibile il nuovo portale dedicato alla prenotazione online di appuntamenti con la Camera di Commercio di Roma.

Come ci si iscrive al Registro delle imprese?

Come Iscriversi al Registro delle Imprese Per quanto riguarda l’iscrizione alla sezione ordinaria, bisogna presentare una domanda apposita sottoscritta da chi vuole registrare la propria impresa e i documenti richiesti. La domanda va presentata trasmettendo per via telematica della pratica con la firma digitale.

Chi può inviare pratiche alla Camera di Commercio?

titolare impresa individuale, legale rappresentante, amministratore, liquidatore, sindaco, revisore, notaio, professionista incaricato ex art.

Come comunicare con la Camera di Commercio?

Per ottenere informazioni ed assistenza per la compilazione e predisposizione delle istanze telematiche, contattare il call center: 199.13.06.06 dal lunedì al venerdì – dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Orari: Da Lunedì a Venerdì: 8.45 – 12.30 / 13.30 – 15.00.

Chi non deve iscriversi al registro delle imprese?

2202 preveda che “non sono soggetti all’obbligo dell’iscrizione nel registro delle imprese i piccoli imprenditori” (i coltivatori diretti del fondo, gli artigiani, i piccoli commercianti e coloro che esercitano un’attività professionale organizzata prevalentemente con lavoro proprio o dei componenti della famiglia).

Come si iscrive una ditta individuale alla Camera di Commercio?

Per la costituzione di un’impresa individuale non è necessario un atto pubblico. Nella domanda d’iscrizione l’imprenditore dovrà specificare se trattasi di “imprenditore commerciale” (iscrivibile nella sezione ordinaria) o di “piccolo imprenditore” (iscrivibile con la relativa qualifica nella sezione speciale).

Quali pratiche si possono fare con dire?

Gli adempimenti disponibili sono:

  • Rinnovo Cariche.
  • Domicilio Digitale / PEC.
  • Variazione Insegna.
  • variazione indirizzo sede (per imprese individuali, persone fisiche, only REA)
  • variazione indirizzo sede nello stesso comune (per società)

Come inviare pratiche con ComUnica?

Il soggetto interessato dovrà: Aderire al Servizio Telemaco – Consultazione ed Invio Pratiche….Sarà possibile inviare la documentazione esclusivamente in via telematica utilizzando uno dei seguenti strumenti gratuiti messi a disposizione:

  1. Comunica Starweb;
  2. Fedra;
  3. ComUnica.

Come fare la Comunicazione Unica?

La Comu- nicazione Unica deve essere inoltrata, utilizzando la firma digitale, all’Ufficio del Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di competenza, che prov- vederà ad inoltrarla a sua volta agli altri Enti (Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL).

Come caricare i soldi su Telemaco?

Telemaco accetta pagamenti con carte di credito VISA, MASTERCARD, DINERS in corso di validità. Non sono accettate carte di debito (PAGOBANCOMAT), compresa la carta VISAELECTRON.

Chi sono i contribuenti obbligati all iscrizione al registro delle imprese?

Chi ha l’obbligo di iscrizione al Registro delle imprese? In generale l’iscrizione è obbligatoria per tutte le imprese, pubbliche e private, che svolgono attività di tipo commerciale, industriale, di erogazione servizi e di intermediazione.

Quando è necessario iscriversi alla Camera di Commercio?

L’iscrizione alla Camera di Commercio deve essere effettuata entro 30 giorni dall’avvio dell’attività. Iscriversi è diventato più facile negli ultimi anni.